Home Notizie locali VENDEVA LA FIGLIA PER 5 EURO, IMMA VIETRI(FDI-AN): PENE ESEMPLARI PER CHI...

VENDEVA LA FIGLIA PER 5 EURO, IMMA VIETRI(FDI-AN): PENE ESEMPLARI PER CHI COMMETTE QUESTE ATROCITA’

Imma Vietri
Imma Vietri
Pubblicità
Condividi

“La storia della dodicenne di Pontecagnano costretta dalla madre a prostituirsi per cinque euro è raccapricciante e lascia senza parole”. È quanto dichiara Imma Vietri, coordinatore del Dipartimento Tutela delle Vittime di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale della Campania.

“La vicenda – spiega – riporta la nostra mente ad un’altra dolorosa storia consumatasi nei mesi scorsi a Castel San Giorgio, dove ancora una volta la vittima è un’adolescente “venduta” dalla madre”.

Pubblicità

“Non ci stancheremo mai di ripeterlo – sottolinea Imma Vietri -. Occorrono pene esemplari per queste atrocità senza senso, contro natura. Nessuno sconto di pena, nessuna attenuante per la pseudo madre e maggiore prevenzione e tutela dei casi di prostituzione da parte dei competenti organi regionali. La mercificazione dei minori è inaccettabile e deve essere contrastata con uno sforzo congiunto di tutte le Istituzioni. Gli abusi sui minori sono intollerabili. È arrivato il momento di intervenire e di punire chi li commette, mettendoli nelle condizioni di non poterli più fare nel corso della vita”.

“La prostituzione aumenta vertiginosamente, in tutte le sue forme – aggiunge-, coinvolgendo minorenni, adolescenti e bambini di entrambi i sessi, anche se è difficile misurare un fenomeno sommerso e segreto, che si consuma in appartamenti, club privati ed alberghi. Purtroppo, a causa delle pene irrisorie e della lunghezza dei processi, clienti e sfruttatori di minorenni sanno di farla franca quasi sempre”.
“La prostituzione – conclude Vietri – devasta il presente e uccide il futuro del minore coinvolto”.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!