Home Rubriche Terremoti Terremoto M4.0 ad Amatrice (Rieti) stanotte 4 dicembre 2017. Sisma nel Lazio

Terremoto M4.0 ad Amatrice (Rieti) stanotte 4 dicembre 2017. Sisma nel Lazio

terremoto
terremoto oggi
Pubblicità
Condividi

Ancora attimi di paura in centro Italia. Una scossa di terremoto di magnitudo 4.0 gradi della scala Richter è stata registrata poco dopo ,mezzanotte e mezza dai sismografi dell’Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia in Centro Italia in provincia di Rieti nel Lazio con epicentro ad Amatrice.

Secondo quanto rileva l’INGV, la scossa di terremoto è stata registrata stanotte 04-12-2017 alle 00:34:11 ora italiana ad una profondità (ipocentro) di 8 km.

Pubblicità

L’epicentro del sisma è stato individuato alle coordinate 42.63, 13.33, a 31 chilometri a Ovest di Teramo nel territorio di Amatrice, a meno di dieci chilometri di raggio dai comuni di Campotosto (L’Aquila) e Accumoli (Rieti).

Al momento in cui scriviamo sono state registrate nella stessa zona oltre 15 repliche, tutte di lieve intensità, localizzate tra le province di Rieti, Ascoli Piceno, L’Aquila, Perugia e Macerata. La più forte stata di magnitudo 2.1 alle 2:41, con epicentro 3 km da Amatrice.

Al momento non si hanno segnalazioni di danni a persone o cose.

Il 24 agosto dello scorso anno la zona è stata colpita da un violento terremoto di magnitudo 6, che ha lasciato enormi danni e circa 300 morti.

E voi avete avvertito la scossa? Sotto i vostri commenti e testimonianze.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!