PUBBLICITÀ
Home » Tecnologie e Scienze » Telefonini cellulari » Mercato Smartphone: Nokia perde terreno. Apple prima e Samsung vola

Mercato Smartphone: Nokia perde terreno. Apple prima e Samsung vola

inserito da: Kimipubblicato il: 30/07/2011 17:11
Mercato Smartphone: Nokia perde terreno. Apple prima e Samsung vola Nokia, da sempre protagonista del mercato degli Smartphone, perde ancora terreno a tutto vantaggio di Apple iPhone e Samsung che da tempo punta la sua strategia sul sistema operativo Google Android e della sua miriade di Apps prodotta da migliaia di sviluppatori in tutto il mondo. Nel mondo il mercato degli Smartphone è in continuo aumento con oltre 472 milioni di apparecchi venduti e le previsioni di International Data Corporation (Idc) parlano di un aumento del 55 per cento entro fine anno con una particolare concentrazione di vendite nel periodo natalizio. In particolare Samsung sarebbe cresciuta tantissimo passando dal 5 per cento del mercato all'attuale 18% e sorpassando per la prima volta Nokia che si ferma al 15.
PUBBLICITÀ

Leader del mercato rimane il melafonino di Cupertino che conduce le vendite con il 19 per cento nel secondo quadrimestre del 2011.



Lascia un commento :

Puoi scrivere ancora 180 caratteri


«Inserire qui il codice visualizzato sopra

Raccomanda questo sito su Google
Italia News per iPhone
italia-news.it su twitter
iscriviti al nostro gruppo su facebook
feed rss
aggiungi questa pagina ai preferiti
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

CSS Valido!