Home Spettacolo Cinema Tarquinia (VT). “Made in Maremma”. Concorso di cortometraggi sulla globalizzazione

Tarquinia (VT). “Made in Maremma”. Concorso di cortometraggi sulla globalizzazione

L’iniziativa è organizzata dal CAG. Il bando per partecipare scadrà il 23 aprile

Manifesto Made in Maremma
Manifesto Made in Maremma
Pubblicità
Condividi

Un concorso di cortometraggi sugli effetti della globalizzazione nel nostro territorio. È “Made in Maremma” l’iniziativa culturale organizzata dal CAG, Centro di Aggregazione Giovanile di Tarquinia, in occasione dell’apertura del canale YouTube Cag Informagiovani, rivolta ai giovani tra i 13 e i 35 anni. Il concorso vuole promuovere una riflessione riguardante la globalizzazione e l’agricoltura e capire come i ragazzi vivono questi i cambiamenti.

I cortometraggi dovranno durare 10 minuti, inclusi i titoli di coda. Saranno selezionati senza preclusione di generi (commedia, dramma, thriller, etc) di tipologia (fiction, documentario, musicale, animazione) e giudicati per la capacità di raccontare una storia breve in forma innovativa, coniugata alla qualità di realizzazione, fotografia e montaggio e di espressione dei temi trattati. Un comitato composto dai protagonisti della cultura e dello spettacolo di Tarquinia giudicherà le opere.

Pubblicità

I video dovranno essere caricati su YouTube in modalità “non in elenco” per poi inviare il link a cag.informagiovani@gmail.com con i dati anagrafici (nome, cognome e data di nascita) e contatti dei partecipanti, entro il 23 aprile. Saranno premiati i primi tre classificati con abbonamenti e buoni sconto presso servizi e negozi di Tarquinia. I corti verranno presentati e premiati per la manifestazione “Cerealia” che si terrà il 28 e il 29 aprile 2017 a Tarquinia.

Per info è possibile contattare la pagina facebook “Centro Aggregazione Giovanile di Tarquinia CAG”, chiamare allo 0766840940, scrivere a cag.informagiovani@gmail.com. Il CAG è un servizio del Comune di Tarquinia gestito dalla Cooperativa Sociale AliceNova, che accoglie ragazzi dai 13 ai 35 anni, con attualmente 230 iscritti.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!