Home Notizie locali Tarquinia (VT). Emanuelli figura esemplare di politico e medico al servizio degli...

Tarquinia (VT). Emanuelli figura esemplare di politico e medico al servizio degli altri

Il consigliere Flumini con il sindaco Mazzola
Il consigliere Flumini con il sindaco Mazzola
Pubblicità
Condividi

Lo ha sottolineato ieri, 6 novembre, il consigliere comunali Flumini, in occasione dellla celebrazione dell’Anniversario della Vittoria, della Festa delle Forze Armate e della Giornata dell’Unità Nazionale

«In un momento in cui l’Italia versa in una grande crisi, dove si intravvedono segnali pericolosi di ritorno al passato, perdita di valori di accoglienza e solidarietà offuscati da diffidenza per non essere prevaricati da eventuali invasori, preoccupati dalla diminuzione dei diritti fin qui acquisiti, quali sanità e lavoro, dobbiamo trarre insegnamento da uomini divenuti eterni perché saranno sempre ricordati dalla cittadinanza».

Pubblicità

Lo ha dichiarato il consigliere comunale Salvatore Flumini, ieri 6 novembre, per la celebrazione dell’Anniversario della Vittoria, della Festa delle Forze Armate e della Giornata dell’Unità Nazionale, commemorando Domenico Emanuelli. «È stato deputato, sindaco, ma soprattutto medico altruista in un periodo buio e triste del nostro Paese: quello della seconda guerra mondiale. – ha aggiunto il consigliere Flumini – Con il suo operato dava luce e speranza ai malati sia che fossero i giovani paracadutisti italiani e stranieri o civili che non avevano di che pagare, perché la sanità allora non era gratuita. Siamo qui a rendere omaggio e a esprimere gratitudine al suo operato e alla via da lui tracciata, per cui non possiamo fare a meno d’indicarla e ripercorrerla, adesso più che mai. E sono in tanti oggi a seguire il suo esempio. Uomini e donne, portatori di valori immensi, che lavorano in silenzio, aiutando chi è meno fortunato presso strutture di accoglienza o in queste settimane nelle zone terremotate. Un patrimonio di persone che non rimangono inoperose chiedendo sempre aiuti ai Governi di turno o criticando, ma agiscono per quello che è nelle loro possibilità».

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!