Home Salute Ricerca. Sigarette elettroniche meno dannose delle bionde

Ricerca. Sigarette elettroniche meno dannose delle bionde

Sigaretta elettronica
Sigaretta elettronica
Pubblicità
Condividi
Sigaretta elettronica
Sigaretta elettronica

Dopo tante polemiche sugli effettivi benefici sulla salute delle sigarette elettroniche, iniziano ad arrivare le prime conferme positive. Secondo i risultati di una recente ricerca, condotta dagli scienziati della Queen Mary University di Londra e pubblicata sulla rivista Addiction, passare dalla bionda alla sigaretta elettronica potrebbe addirittura salvare la vita, a lungo termine.
Gli scienziati hanno comparato circa 80 diversi studi condotti sulle e-cig, concentrando la loro attenzione in particolare sulla sicurezza dei dispositivi elettronici e sulla tossicità delle sostanze chimiche presenti nel liquido e nel vapore, e analizzando il tasso di uso tra i non fumatori e i fumatori. Gli esperti sono giunti alla conclusione che i rischi per chi usa le sigarette elettroniche sono minori rispetto a chi fuma sigarette tradizionali e si hanno anche meno rischi di salute per chi respira il fumo passivo.
Inoltre, gli scienziati avrebbero dimostrato che le sigarette elettroniche possono aiutare i fumatori a ridurre il di vizio del fumo e anche aiutarli a smettere del tutto, abbandonando definitivamente sia le sigarette tradizionali sia le e-cig.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!