Home Salute Seggiolini auto per bambini più sporchi di un wc: trovati 100 diversi...

Seggiolini auto per bambini più sporchi di un wc: trovati 100 diversi ceppi di batteri

Pubblicità
Condividi

Seggiolino autoNei seggiolini per auto dei bambini si annidano più batteri di quanti se ne possano trovare in un bagno. E’ quanto emerge da uno studio britannico condotto dai ricercatori dell’Università di Birmingham. Gli scienziati hanno trovato nei seggiolini dei bambini 100 diversi ceppi di batteri e funghi per centimetro quadrato, il doppio di quanti se ne possano trovare in media in un bagno e tra questi ve ne erano alcuni considerati tra i più pericolosi quali l’E. coli e la Salmonella.

Un servizio igienico in media ne contiene circa la metà, solo 50 germi nella stessa zona, rispetto al seggiolino per auto. Il team di ricercatori ha scoperto che le nostre automobili potenzialmente contengono più specie batteriche e fungine pericolose di quante ce ne possano essere nelle nostre case.
Lo studio ha anche rivelato che quasi la metà dei conducenti inglesi guida veicoli pieni di disordine, un inglese su 10 ha avuto un incidente o rischiato un incidente proprio a causa del disordine nella propria auto.

Pubblicità
Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!