Home Spettacolo Sant’Anastasia (NA) – Flobert, in scena per informare le nuove generazioni

Sant’Anastasia (NA) – Flobert, in scena per informare le nuove generazioni

Pubblicità
Condividi

Una serata dedicata alla Floberts, sia per il successo ottenuto lo scorso aprile in occasione dell’anniversario, sia per consentire a coloro che non poterono esserci e ne hanno fatto richiesta di non perdere una messa in scena storico-teatrale curata nei particolari ed in grado di indurre alla riflessione e trasmettere emozione. Così si chiuderà l’anno accademico 2013/14 della Scuola di Teatro diretta da Carmine Giordano. Fra letture, documenti e testimonianze, gli allievi dell’Accademia Arti dello Spettacolo daranno voce alla tragedia che colpì Sant’Anastasia quel fatidico 11 aprile 1975, una ferita ancora aperta e dolorosa dopo 39 anni dall’accaduto.
Non un semplice saggio di fine anno, quindi, ma l’occasione per portare alla luce, ancora una volta, una terribile tragedia avvenuta nella cittadina anastasiana, puntando l’attenzione sulla necessità continua e costante di non abbassare mai la guardia su quanto concerne la sicurezza sui luoghi di lavoro, per evitare di rivivere quegli orribili momenti, informando anche le nuove generazioni.
Vista la rilevanza sociale dell’argomento trattato, infatti, la Scuola di Teatro intende offrire agli Istituti scolastici che ne faranno richiesta, la possibilità di replicare la piece teatrale a favore delle scolaresche, sia presso il Teatro Gregorio Rocco che nei locali, debitamente attrezzati, delle scuole.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Sant’Anastasia, si svolgerà il giorno 18 giugno alle ore 20.00 presso il Teatro Gregorio Rocco in Via P.R. Sorrentino 22 a Madonna dell’Arco ed è attesa la partecipazione della nuova amministrazione comunale oltre la cittadinanza. L’ingresso è gratuito.

Antonella Scippa

Pubblicità
Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!