Home Spettacolo SANREMO 2017 / ECCO I PRIMI PREMI DEL FESTIVAL: A MORO E...

SANREMO 2017 / ECCO I PRIMI PREMI DEL FESTIVAL: A MORO E MALDESTRO

Festival di Sanremo
Festival di Sanremo
Pubblicità
Condividi

Come tradizione, a pochi giorni dall’inizio del Festival di Sanremo, il vertice del Premio Lunezia (o Festival della Luna) esprime le sue preferenze sui testi pubblicati da TV Sorrisi e Canzoni e sui brani dei giovani.
Stefano De Martino, Paolo Talanca e Loredana D’Anghera hanno reso note le scelte indicando un Big (Fabrizio Moro) e una nuova proposta (Maldestro).

I due artisti riceveranno la “Menzione Premio Lunezia per Sanremo” durante il Festival.

Pubblicità

Ecco la motivazione di Paolo Talanca sul testo del brano “Portami via” di Fabrizio Moro:
“il testo racconta la nuova vita letta negli occhi della figlia appena arrivata. L’uso delle rime, le metafore convincenti, alcuni termini desueti, danno narratività autentica al racconto-canzone. Fabrizio Moro si conferma cantautore di livello, anche a Sanremo.”

Sui giovani in gara, Loredana D’Anghera ha commentato il brano “Canzone per Federica” di Maldestro, ritenuto il più musical-letterario:
“Maldestro descrive la vita, i doveri, le responsabilità, lasciando intravedere speranze e sogni, aiutato da pochi cadenzati strumenti e sospensioni.
Musica e parole si intersecano e si fondono, facendo affiorare con efficacia il messaggio dell autore.”

La XXII edizione del Festival della Luna (Premio Lunezia) si svolgerà a Marina di Carrara nel penultimo week-end di Luglio e vedrà la collaborazione della Nazionale Italiana Cantanti e di Radio Rai che tornerà a promuovere le nuove proposte.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!