Home Spettacolo Rocco Papaleo in Una piccola impresa meridionale al Teatro Garibaldi di Santa...

Rocco Papaleo in Una piccola impresa meridionale al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua vetere

Rocco Papaleo
Rocco Papaleo
Pubblicità
Condividi
Rocco Papaleo
Rocco Papaleo

Un esperimento di teatro canzone, come un diario da sfogliare a caso, che raccoglie pensieri di giorni differenti. Brevi annotazioni, rime lasciate a metà, parole che cercavano una musica, storielle divertenti o che tali mi appaiono nel rileggerle ora. Non è che un diario racchiuda una vita, ma di certo, dentro, trovi cose che ti appartengono, e nel mio caso l’azzardo che su alcune di quelle pagine valesse la pena di farci orecchiette, per riaprirle ogni sera a chi ha voglia di ascoltare.
[easy_ad_inject_1]Fin qui, il senso della piccola impresa. A renderla meridionale, ci pensa l’anagrafe, mia e della band che tiene il tempo. Ma sarebbe meglio dire, il controtempo, visto che il sud, di solito, scorre a un ritmo diverso.
La questione meridionale in fondo è tutta qui: uno scarto di fuso orario, un jet lag della contemporaneità che spesso intorpidisce le nostre ambizioni. Del corpo sociale, siamo gli arti periferici, dita e unghie.
Il cuore pulsante batte altrove, mentre a noi, tutt’al più spetta la manicure. Dunque, un teatro a portata di mano, col desiderio, a ben vedere, solo di stringerne altre.
Prima dello spettacolo, alle ore 17,30, Rocco Papaleo sarà alla Libreria Spartaco (in via Martucci 18 a Santa Maria Capua Vetere), per un incontro condotto dalla giornalista Tiziana Di Monaco.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!