Home Economia Precari del SSN raggiunta Intesa in Conferenza Stato Regioni sul DPCM Lorenzin

Precari del SSN raggiunta Intesa in Conferenza Stato Regioni sul DPCM Lorenzin

Beatrice Lorenzin
Beatrice Lorenzin
Pubblicità
Condividi
Beatrice Lorenzin
Beatrice Lorenzin

Roma, 23 gennaio 2015 – La Conferenza Stato-Regioni ha espresso oggi l’Intesa sullo schema di DPCM predisposto dal ministro Lorenzin, con cui si dà una prima risposta alla stabilizzazione dei migliaia di precari del Servizio sanitario nazionale.
[easy_ad_inject_1]Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha espresso grande soddisfazione: “L’Intesa di oggi è un primo passo fondamentale per dare risposte a lavoratori che hanno dato tanto al servizio sanitario nazionale in termini di competenza e impegno e che da anni attendono di essere stabilizzati. Siamo consapevoli che molto resta da fare, ma dobbiamo considerarlo l’inizio di un percorso sul quale continuare a lavorare per cogliere l’obiettivo di azzerare le sacche di precariato presenti nelle Aziende ospedaliere italiane”.

Il testo sul quale è stata raggiunta l’Intesa prevede la possibilità di avviare procedure concorsuali riservate al personale precario degli enti del Servizio sanitario nazionale per coprire sino al 50% dei posti disponibili. Potranno accedere alla stabilizzazione i precari del SSN che abbiano prestato un servizio effettivo non inferiore ai tre anni nell’ambito del quinquennio precedente.
Ministero della Salute

Pubblicità
Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!