PUBBLICITÀ
Home » Politica » Governo » Nucleare, ministro Paolo Romani: tornare indietro è inimmaginabile

Nucleare, ministro Paolo Romani: tornare indietro è inimmaginabile

inserito da: pubblicato il: 15/03/2011 18:24
Ministro Paolo Romani sul nucleare(IAMM) Sul nucleare non si torna indietro. Non ha dubbi il ministro allo Sviluppo economico Paolo Romani che, al termine dell'incontro con i ministri dell'Energia Ue convocato a Bruxelles dal commissario Guenther Oettinger, interviene così a commento della drammatica situazione della centrale di Fukushima in Giappone: "è inimmaginabile tornare indietro su un percorso già attivato". Per la sicurezza degli impianti, tuttavia, Romani sostiene che sia necessario un "coordinamento europeo" capace di coinvolgere anche i paesi limitrofi. La convinzione parte dal presupposto che "il problema nucleare è un problema europeo che però non può limitarsi ai confini europei".
PUBBLICITÀ

Il ministro sembra sicuro che anche in Europa non ci saranno grandi cambiamenti: "tutti i paesi eccetto Austria e Italia hanno le centrali nucleari: quelle di nuova generazione non verranno sicuramente spente". Un ripensamento potrebbe esserci invece per gli impianti "di vecchissima generazione" come quello di Fukushima.



Lascia un commento :

Puoi scrivere ancora 180 caratteri


«Inserire qui il codice visualizzato sopra
Incompetenza e approssimazione!
Non sanno nulla e parlano... andate prima a studiare!
Al paese non servono speculazioni sul nucleare.
Investire in energia pulita!
17/03/2011 22:40 - alc
Tornare indietro da che???? svegliaaaa
16/03/2011 16:29 -
L'italia vuol rimanere incontaminata,mentre gli altri saranno contaminati.
Che bello rimarremo da soli.gd7
16/03/2011 12:22 -
oh dio!! Siamo governati da una massa di incompetenti !
16/03/2011 06:22 -
questo sta diventando un paese di m. in lungo e in largo. Meglio spendere qualche euro in piu che rischiare un futuro contaminati
16/03/2011 00:20 -
La irrazionalità di queste posizioni che si pretendono razionali, è palese: infatti, perchè mai sarebbe inimmaginabile tornare indietro quando non si è ancora nemmen incominciato?
15/03/2011 23:14 -
so io dove te la ficcherei una centrale!!!!!!
15/03/2011 22:02 - incazzato
ma avete letto chi è questo personaggio tanto per cambiare è stato condannato in via definitiva ,e adesso è qui tranquillo al governo povera italia
15/03/2011 21:24 -
Questo è il frutto della grande esperienza di Romani,sulle centrali nucleari,fatta durante la maturità classica.
15/03/2011 19:40 -

CSS Valido!