Home Esteri Oscar Pistorius condannato a cinque anni. Tutti contenti. Tutti insoddisfatti.

Oscar Pistorius condannato a cinque anni. Tutti contenti. Tutti insoddisfatti.

Oscar Pistorius e Reeva Steenkap
Oscar Pistorius e Reeva Steenkap
Pubblicità
Condividi
Oscar Pistorius e Reeva Steenkap
Oscar Pistorius e Reeva Steenkap

Alla fine Oscar Pistorius è stato condannato, tutti contenti e tutti delusi. La giudice Thokozile Masipa, premettendo che si tratta di una sentenza equa, ha escluso l’affidamento ai servizi sociali per Pistorius, come chiesto dalla difesa, ed ha condannato l’ex atleta a 5 anni di reclusione per omicidio colposo della fidanzata, la bella modella Reeva Steenkap.
Secondo la giudice “La pena suggerita dalla difesa è inappropriata”. La famiglia SteenKap si è detta soddisfatta e che giustizia è stata fatta ma a tutti è sembrato di percepire il significato di quelle parole come “meglio di niente”. L’accusa aveva chiesto 10 anni mentre con questi 5 anni sentenziati dal giudice Pistorius starà in carcere solo per almeno 10 mesi prima di chiedere di poter usufruire degli strumenti di libertà condizionata e vigilata.
Oscar Pistorius, campione olimpico e paraolimpico, ha sparato 4 colpi di pistola contro la porta del bagno dove la donna si trovava, credendo che si trattasse di un ladro. L’ex atleta è stato anche condannato a tre anni per aver violato le leggi sull’uso delle armi.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!