Home Economia Lavoro Napoli. Almaviva, Marrone: accordo primo passo per evitare chiusura

Napoli. Almaviva, Marrone: accordo primo passo per evitare chiusura

Raffaele Marrone, presidente Confapi Napoli
Raffaele Marrone, presidente Confapi Napoli
Pubblicità
Condividi

Il leader di Confapi jr: «Istituzioni collaborino su vertenze aziendali»

NAPOLI – «La vertenza Almaviva ha un impatto rilevantissimo sul territorio cittadino. Aver raggiunto un accordo con l’azienda, anche solo per tre mesi, è un buon punto di partenza per continuare la trattativa nei prossimi mesi».

Pubblicità

A dirlo è Raffaele Marrone, presidente del gruppo Giovani Confapi di Napoli.

«A differenza di Roma – prosegue il leader dei giovani imprenditori – dove è stata adottata una diversa scelta che rischia di compromettere del tutto i livelli occupazionali, a Napoli non è stato messo un “punto” ma un “punto e virgola”. Ciò significa che c’è un po’ di spazio e un po’ più di tempo per regolamentare i rapporti con l’azienda e lavorare a una intesa duratura che scongiuri del tutto il rischio di chiusura».

«Quella di Almaviva non è solo una questione che investe una singola realtà produttiva – prosegue Marrone – ma è diventata un tema di forte spessore sociale per il numero di lavoratori coinvolti e per le ripercussioni che la chiusura avrebbe comportato».

«La Regione Campania, la Prefettura e il Comune di Napoli e, ovviamente i sindacati, sono gli interlocutori naturali delle decine e decine di vertenze lavorative che interessano il nostro capoluogo – ha concluso Marrone –. Al di là degli steccati corporativi e ideologici, il fine ultimo di ogni negoziato dev’essere quello di salvare i posti di lavoro. Iniziamo da lì, poi ci si aggiusta in corsa».

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!