Home Spettacolo MUSICA: BOCELLI CANTA PER I LEICESTER, DA UNA ‘BATTUTA’ ALL’ESIBIZIONE PER LA...

MUSICA: BOCELLI CANTA PER I LEICESTER, DA UNA ‘BATTUTA’ ALL’ESIBIZIONE PER LA CONQUISTA DEL TITOLO

bocelli Leicester
bocelli Leicester
Pubblicità
Condividi

Il tenore ha mantenuto la promessa fatta a Ranieri: “Se vinci canto a Leicester”

Applausi scroscianti hanno accompagnato l’esibizione di Andrea Bocelli al King Power Stadium, campo del Leicester City, prima dell’ultimo incontro in casa con l’Everton. Un boato ed una standing ovation sono saliti dagli spalti all’entrata in campo del tenore, insieme al tecnico Ranieri e ai ragazzi, visibilmente emozionati, delle giovanili. Pochi minuti dopo, in un’atmosfera resa quasi solenne dalla commozione, mentre in tutto lo stadio risuonavano le note del successo mondiale di Bocelli, “Time to say goodbye”, sono entrati entusiasti i giocatori delle due squadre.

Pubblicità

Bocelli, già un mese fa, aveva confidato al tecnico italiano di essersi innamorato della ‘favola’ della sua squadra e, invitato allo stadio, aveva promesso al ct che in caso di vittoria del titolo si sarebbe esibito per celebrarne il trionfo.

Il tenore italiano ha mantenuto la promessa e ha cantato come regalo a Ranieri, alla squadra, ma anche a tutta la gente di Leicester, in questi giorni sempre più sotto i riflettori internazionali per l’incredibile storia di sport di cui sono stati protagonisti.

Negli spogliatoi, Bocelli è stato omaggiato con una targa, ringraziamento ufficiale per la sua presenza, e con la maglietta personalizzata della squadra.

Il legame tra Bocelli e il calcio proseguirà anche nei prossimi giorni. Il 25 maggio, infatti, l’artista sarà impegnato, insieme a Javier Zanetti, in “Bocelli e Zanetti Night”, una serata-evento all’Open Theatre dell’Expo di Milano. I due artisti saranno sul palco insieme a star internazionali della musica e del calcio per un grande spettacolo benefico a favore della loro due fondazioni, la Fondazione Andrea Bocelli e la P.U.P.I, impegnate per sostenere i bambini in difficoltà.

Inoltre, il prossimo 28 maggio, il tenore, voce italiana amata in tutto il mondo, è stato invitato ad esibirsi insieme ad Alicia Key, in occasione della finale di Champions League a Milano tra Real Madrid e Atletico Madrid.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!