Home Spettacolo Primo Maggio 2014: Si rinnova anche quest’anno la collaborazione con RADIO2

Primo Maggio 2014: Si rinnova anche quest’anno la collaborazione con RADIO2

Pubblicità
Condividi

Si rinnova anche quest’anno la collaborazione tra Radio2 e il Concertone del Primo Maggio. Radio2 sarà la radio ufficiale dell’evento e sarà presente in Piazza San Giovanni con una diretta che inizierà alle 16:00 e terminerà a mezzanotte dell’1 maggio. Uno speciale in onda dal grande pullman vetrina di Radio2 in piazza, con tanti conduttori che si alterneranno al microfono per questa lunga giornata musicale. Alla conduzione radiofonica e al commento della maratona musicale si alterneranno Lorenzo Scoles, Pier Ferrantini , Carolina Di Domenico, Massimo Cervelli , Nicoletta Simeone, Filippo Solibello e Marco Ardemagni.Non mancheranno interventi dal backstage con interviste ai protagonisti della giornata.

Radio2 Speciale Primo Maggio è a cura di Roberto Buttinelli e Rupert Bottaro.
L’edizione 2014 del Concerto del Primo Maggio seguirà il tema artistico “LE NOSTRE STORIE. ACCORDI E DISACCORDI DELLE NOSTRE RADICI, DELLA NOSTRA MEMORIA E DEL NOSTRO DOMANI” e sarà un omaggio alla storia del nostro Paese attraverso la musica di grandi artisti e la voce di importanti ospiti tra cui Aldo Cazzullo, Carlo Petrini, Giancarlo De Cataldo, Federica Sciarelli, Max Paiella, Nino Frassica (che sarà protagonista anche di un set musicale) .

Pubblicità

Tra gli ospiti musicali: Clementino, Bandabardò, Piero Pelu’, Rocco Hunt, Tiromancino, Modena City Ramblers, Stefano Di Battista e 50 sax del Conservatorio Santa Cecilia, Francesco Di Bella, Taranproject con Daniele Ronda, Perturbazione, Brunori Sas, Enrico Capuano, P-Funking Band, Levante e Alberto.

Il Primo Maggio 2014 promosso da CGIL, CISL e UIL andrà in onda in diretta tv su Rai3 l’1 maggio a partire dalle ore 15.00 con l’Anteprima del Concerto, per proseguire poi dalle 16 fino a mezzanotte e interrotta solo dall’edizione del Tg3 delle 19.00.

La conduzione del Concertone è affidata al regista e attore Edoardo Leo, alla giornalista e scrittrice Francesca Barra e a Dario Vergassola. L’evento, progettato da Marco Godano , avrà la regia di Cristian Biondani e la consulenza di Gino Castaldo, scritta con Giovanni Robertini e Alessandro Rossi.

 

Il Primo Maggio è anche contest. Prosegue infatti l’attenzione alla musica emergente attraverso l’1’M Festival, il contest nato in difesa e a sostegno delle musica dal vivo con l’utilizzo della rete, e giunto alle sue battute finali.
Si terrà al Contestaccio di Roma, il 28 e 29 aprile, la semifinale per la scelta dei 3 finalisti che si esibiranno il Primo Maggio sul palco del Concertone.
Nato nel 2013, 1MFestival, il contest di Musica Emergente nella sua prima edizione ha portato 6 finalisti sul palco di Piazza San Giovanni a Roma grazie al voto del pubblico del web e di una Giuria di Qualità composta da professionisti del settore che hanno proclamato vincitori i Crifiu che quest’anno tornano ad esibirsi sul palco del Concertone.

MN ITALIA

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!