Home Italia Politica Lombardia. Baldini: La regione intervenga per monumento ‘Vittime del Dovere’

Lombardia. Baldini: La regione intervenga per monumento ‘Vittime del Dovere’

maria teresa badini
maria teresa badini
Pubblicità
Condividi

MOZIONE DELLA CONSIGLIERA MARIA TERESA BALDINI (GRUPPO MISTO-FUXIA PEOPLE) SOLLECITARE IL TRIBUTO A CHI HA PERSO LA VITA PER LA LEGALITA’ E LA GIUSTIZIA

“La Regione intervenga celermente per la realizzazione dell’annunciato monumento nazionale alle Vittime del Dovere a Monza”.

Pubblicità

La consigliera regionale della Lombardia, Maria Teresa Baldini (Gruppo Misto-Fuxia People) ha presentato una mozione per sollecitare “il giusto tributo a chi ha dato la vita per la legalità e la giustizia”.

“L’associazione di volontariato Vittime del Dovere _ ricorda Baldini _ oggi conta 500 famiglie associate e si è costituita per iniziativa di vedove, orfani, invalidi e genitori di appartenenti alle Forze dell’Ordine, Forze Armate e Magistratura, caduti o rimasti invalidi nel contrasto alla criminalità comune, alla criminalità organizzata e al terrorismo. In passato la onlus aveva richiesto di collocare a Monza un monumento dedicato proprio a chi ha perso la vita in nome di legalità e giustizia.

Un progetto elaborato gratuitamente dall’architetto Marco Cristiano Valsecchi, mentre il plastico è stato donato al consigliere del Presidente della Repubblica per gli affari interni Giulio Cazzella, durante un incontro tenutosi in Prefettura a Monza. Conto pertanto _ conclude Maria Teresa Baldini _ sul sostegno di tutte le forze politiche in consiglio per invitare la Regione a sbloccare la realizzazione del monumento, i cui lavori non sono mai iniziati”.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!