Home Rubriche Le cinque maggiori mete da visitare nel 2017

Le cinque maggiori mete da visitare nel 2017

Israele
Pubblicità
Condividi

Come diceva il Poeta l’autunno è il momento ideale per osservare il cielo e per contemplarlo nella sua magnificenza. Negli ultimi tempi, la rivalutazione di questa stagione ha preso corpo per diversi motivi, uno dei principali riguarda la possibilità di viaggiare e di godersi al meglio una vacanza e un soggiorno in una location ideale. Per quanto riguarda il viaggiare, oggi come oggi, è un argomento così vasto e vario, tanto da essere paragonato solo alla cucina, per quanto riguarda la varietà e le possibilità da cogliere e sfruttare al meglio. Anche per questo motivo, ci sentiamo di suggervi una delle mete più ambite lungo tutto il 2016, e di conseguenza valido anche per il 2017. Stacchiamo assieme questo ticket e scopriamo, qual è la destinazione del nostro viaggio.

Nella top 5 delle destinazioni più ambite per l’autunno-inverno 2017 spicca senza dubbio Israele. Già lungo tutto il 2015 e il 2016, è stato uno dei Paesi più richiesti e visitati in assoluto. New York, la grande mela, resta saldamente in testa alla classifica delle città più visitate del mondo. A seguire c’è invece Amsterdam, la Venezia dei Paesi Bassi, è senza dubbio la capitale europea più cliccata e visitata di questi anni. Subito dopo New York e Amsterdam, si colloca come città, proprio Tel Aviv, città simbolo e destinazione ideale per il viaggiatore non occasionale, il quale ricerca con un certo interesse location da scoprire e visitare con interesse. Dopo New York, dicevamo, ma prima rispetto ad Hanoi e a Sydney. Il Vietnam, assieme ad altri Paesi d’oriente è diventato un posto altamente turistico, così come Sydney, città simbolo australiana, che entra di fatto nella top 5 delle città più visitate e ambite per il 2016 e il 2017.

Pubblicità

Tornando su Tel Aviv, la città israeliana si colloca, a mezza strada tra medio oriente e mete più esotico e ricercate. Negli ultimi anni la città ha beneficiato di un certo hype, costruito nel tempo, e dovuto in larga parte a locali, spiagge e hotel esclusivi, capaci di accontentare ogni tipo di viaggiatore e di turista, dal più esigente a quello più disimpegnato e frivolo. Non è un caso se Tel Aviv e Israele, in questi anni sono stati capaci di intercettare sia giovani che meno giovani.

Tel Aviv, è un centro culturale di tutto rispetto, capace di far brillare al meglio i suoi tanti hot spot, sparsi lungo tutta la città. Con le sue spiagge bianche e ben organizzate e attrezzate, anche fuori stagione sa ammaliare e colpire il viaggiatore e il turista più attento ed esigente. La musica dal vivo e club sono rinomati e conosciuti in tutto il mondo, tanto da far guadagnare alla città il nickname di Miami d’Oriente. Così se Gerusalemme è la città storico-culturale più importante di Israele, con il suo piglio più sobrio e ricettivo, Tel Aviv è stata in grado di intercettare le comunità giovanili, tra cui quelle gay, e tutte le persone che amano il buon cibo e la musica di qualità. A questi aspetti, per nulla secondari, bisogna poi aggiungere il fatto che possiede diverse spiagge di assoluto valore, senza contare i quartieri più caratteristici che la rendono un posto unico e speciale. I voli per Tel Aviv sono frequenti e bel collegati con le maggiori città del mondo, segno che si tratta di un posto sempre più ricercato e suggerito, da visitare. L’atmosfera che si respira, colpisce in ogni stagione dell’anno. In particolare la primavera e l’autunno sono i periodi più indicati per visitarla, per via del fatto che vi è un clima piuttosto mite e temperato, tipicamente mediterraneo. Tutto questo l’ha resa una città da visitare, sia per europei, che per americani, giapponesi e turisti provenienti da ogni latitudine e longitudine possibile. La lunga lista di attrattive e di punti di interesse, faranno il resto, per una location che ha saputo lavorare al meglio sulla ricettività di un turismo di qualità poco codificato e omologato alle masse.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!