Home Notizie locali Latina, i cittadini scenderanno in piazza per chiedere maggiore sicurezza

Latina, i cittadini scenderanno in piazza per chiedere maggiore sicurezza

Elvio Vulcano Segretario Provinciale di Latina del Movimento dei Poliziotti Democratici e Riformisti
Elvio Vulcano Segretario Provinciale di Latina del Movimento dei Poliziotti Democratici e Riformisti
Pubblicità
Condividi

Il Segretario Provinciale di Latina del Movimento dei Poliziotti Democratici e Riformisti Elvio Vulcano ha incontrato il Sindaco di Latina dr. Damiano Coletta in una riunione pubblica che si è tenuta nella serata di mercoledì 16 novembre.

L’incontro organizzato da Don Mario Sbarigia presso i locali della Parrocchia di S. Luca ha visto una platea molto attenta e partecipativa.

Pubblicità

Molti i temi trattati inerenti i fabbisogni dei due quartieri connessi: dai trasporti pubblici, strade dissestate, raccolta differenziata, alla realizzazione di un campo di calcio regolamentare e ad alcuni lavori indispensabili per la locale Chiesa, unico punto centrale di aggregazione della comunità peraltro molto frequentata. Si pensi che sono circa 700 i ragazzi iscritti alla catechesi! Uno dei temi principali della serata è stato la sicurezza del territorio e la richiesta della cittadinanza dell’istituzione di un Commissariato di Polizia nei due quartieri Q4 e Q5.

Per il successivo approfondimento della tematica il dr. Coletta ha lasciato la parola ad Elvio Vulcano del Movimento dei Poliziotti Democratici il quale ha spiegato l’iter della richiesta e della realizzazione di tale nuovo presidio.

A margine della riunione Vulcano ha dichiarato: “Come appartenente alla Polizia di Stato sono particolarmente grato del fatto che i cittadini chiedano la realizzazione di un presidio di Polizia, stando tale circostanza evidentemente a significare che la fiducia riposta nell’operato dell’Istituzione alla quale orgogliosamente appartengo è essa stessa un baluardo di sicurezza.” Vulcano ha poi annunciato: “Il giorno 24 novembre 2016 dalle ore 18:00 alle ore 20:00, in Latina presso la Piazza della Libertà 48, antistante l’Ufficio Territoriale del Governo di Latina, si terrà una manifestazione (sit-in) a sostegno dei residenti nei quartieri Q4 e Q5, che chiedono l’apertura del Commissariato di Polizia. In collaborazione con altre diverse associazioni territoriali l’evento verrà coreografato da fiaccole per ricordare a tutti che la brava gente di Latina può ancora, ben a ragione, riporre fiducia e speranza nella Comunità e nelle sue Istituzioni.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!