Home Italia Giornate Europee del Patrimonio 2014, si celebrano il 20 e il 21...

Giornate Europee del Patrimonio 2014, si celebrano il 20 e il 21 settembre

Giornate Europee del Patrimonio 2014
Pubblicità
Condividi
Giornate Europee del Patrimonio 2014
Giornate Europee del Patrimonio 2014

Il 20 e il 21 settembre 2014 si celebrerà la 31a edizione delle Giornate Europee del Patrimonio, manifestazione ideata nel 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea con l’intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee. Si tratta di un’occasione di straordinaria importanza per riaffermare, presso l’opinione pubblica, il ruolo centrale della cultura nelle dinamiche sociali italiane. Tutti i musei, i monumenti e le aree archeologiche statali saranno aperti al pubblico per l’intera giornata e con apertura prolungata fino alle 24 al prezzo simbolico di 1 euro (sia per l’orario diurno , che per l’apertura serale), nella sola giornata di sabato 20 settembre 2014, ferme restando le gratuità di legge. Il giorno 21 settembre 2014 l’ingresso ai musei sarà regolato dalle normali tariffazioni.

Sul territorio di Salerno e Avellino la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici, diretta da Gennaro Miccio, ha organizzato per sabato 20 settembre 2014, dalle ore 20 alle 24, le aperture straordinarie dei seguenti siti: Complesso Monumentale di San Pietro a Corte e Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana a Salerno (ingresso gratuito), della Certosa di San Lorenzo a Padula (ingresso 1 euro) e del Carcere Borbonico ad Avellino (ingresso gratuito).
Il giorno 21 settembre 2014 l’ingresso ai musei sarà regolato dalle normali tariffazioni.
Alla Certosa di San Lorenzo, a Padula, orario di apertura 9/19.30 (ultimo ingresso ore 19) il ticket di ingresso sarà di 4 euro (restano in vigore le gratuità di legge).

Pubblicità
Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!