Home Italia Politica Forza Italia grida al Golpe contro Berlusconi

Forza Italia grida al Golpe contro Berlusconi

Pubblicità
Condividi

Berlusconi l’aveva già detto: contro di me un golpe. Ma le rivelazioni del libro dell’economista Alain Friedman anticipato dal Corriere della Sera getta benzina sul fuoco sulle vicende dell’estate del 2011, quando, secondo quanto dichiarato da Monti, Prodi e De Benedetti, Napolitano sondò il futuro senatore a vita Mario Monti come futuro presidente del Consiglio al posto di Berlusconi, dunque mesi prima della caduta del leader di Forza Italia.
Ritorna insomma il fantasma del complotto contro il Cavaliere ordito dal Presidente della Repubblica. In questo senso le dichiarazioni di esponenti di Forza Italia che denunciano con forza le manovre interne e internazionali in particolare di Francia e Germania. 

Gasparri dichiara “Mi pare scontato. Non si potra’ archiviare questa vicenda con una scrollata di spalle. Bisogna dire la verita’ sulla storia italiana recente”. Monti dal canto suo cerca di smorzare i toni dichiarando che è esagerato parlare di Golpe in quanto è una pratica già accaduta in Italia con la presidenza della Repubblica Ciampi.

Pubblicità

Polemiche calde che fanno spalla alla richiesta di impeachment del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano da parte del Movimento 5 Stelle che da tempo accusano il Capo dello Stato di aver perso la sua
terzietà favorendo determinate forze politiche a scapito di altri. Per Forza Italia sembra evidente che lo spread fu tutto un imbroglio e che Monti fu fatto prima senatore a vita e subito dopo Presidente del Consiglio per togliere di mezzo Berlusconi, democraticamente eletto.
Nessuna dichiarazione intanto arriva dal Quirinale, che sulla richiesta di impeachment si è già espressa auspicando che andasse avanti in parlamento. Sulle nuove vicende Brunetta chiede al Capo dello Stato di riferire presto.

Pubblicità

1 commento

  1. PIAZZAPULITA
    Ma come potete sopportare tutto quello che fanno contro di voi?
    Non vi fanno mai finire di parlare, o interrompendovi o sovrapponendo altri discorsi.

    Inoltre per quanto riguarda il golpe, tempo fa, non ricordo se fu Paolo Barnard a La Gabbia, dissero che lo spread fu aumentato volutamente nel 2011 perché Berlusconi doveva essere fatto fuori per far subentrare
    Monti!!!!!!

    E quanto dicono di Berlusconi sulla proprietà di tutte le TV???

    Ma come fate a non replicare sia verbalmente che per scritto???

    Dovrò decidermi a fare un blog per ribellarmi al massacro che stanno facendo per eliminare Berlusconi dal 94 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!