Home Italia Enrico Mentana querela Beppe Grillo: “Fabbricatori di notizie è offesa non sanabile”

Enrico Mentana querela Beppe Grillo: “Fabbricatori di notizie è offesa non sanabile”

Beppe Grillo
Beppe Grillo
Pubblicità
Condividi

Il direttore del Tg di La7, Enrico Mentana, difende il suo telegiornale e i suoi giornalisti proponendo azione legale contro Beppe Grillo. E’ quanto si evince da un post su Facebook di Mentana, nel quale il direttore scrive: “In attesa della giuria popolare chiedo a Grillo di trovarsi intanto un avvocato. Fabbricatori di notizie false è un’offesa non sanabile a tutti i lavoratori del tg che dirigo, e a me che ne ho la responsabilità di legge. Ne risponderà in sede penale e civile”.

La decisione arriva in risposta di quanto scritto da Beppe Grillo sul proprio blog attraverso il post intitolato “Una giuria popolare per le balle dei media” nel quale il guru dei pentastellati sostiene, tra l’altro: “I giornali e i tg sono i primi fabbricatori di notizie false nel Paese con lo scopo di far mantenere il potere a chi lo detiene. Sono le loro notizie che devono essere controllate.

Pubblicità

Propongo non un tribunale governativo, ma una giuria popolare che determini la veridicità delle notizie pubblicate dai media. Cittadini scelti a sorte a cui vengono sottoposti gli articoli dei giornali e i servizi dei telegiornali. Se una notizia viene dichiarata falsa il direttore della testata, a capo chino, deve fare pubbliche scuse e riportare la versione corretta dandole la massima evidenza in apertura del telegiornale o in prima pagina se cartaceo. Così forse abbandoneremo il 77° posto nella classifica mondiale per la libertà di stampa.”.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!