Home Rubriche Società Cosa significa affidare uno sgombero ad un’azienda: perché tutti scelgono questa soluzione

Cosa significa affidare uno sgombero ad un’azienda: perché tutti scelgono questa soluzione

trasloco
trasloco
Pubblicità
Condividi

Traslocare o sgomberare un appartamento è una tappa che di solito segna un cambiamento importante nella vita di una persona. Se le novità hanno molti risvolti positivi, di solito lo sgombero non rientra fra questi. Questo perché viene associato a fatica, stress e problemi di vario genere e traslocare o fare uno sgombero appartamenti a Milano o in una grande città complica ancora di più le cose. Fare uno sgombero senza tuttavia caricarsi di stress è possibile, basta chiamare una ditta di professionisti del mestiere: il 90% delle persone fanno oggi questa scelta perché ad un prezzo conveniente (diversamente da quello che si crede) si può risolvere tutto velocemente e senza pensieri.

Perché affidarsi ad una ditta specializzata

Pubblicità

Affidarsi ad un’azienda specializzata, come JR Sgomberi Milano, che ha i mezzi, l’esperienza e la capacità di fare questo lavoro vuol dire ottimizzare i tempi, risparmiare denaro e mettere al sicuro cose e persone. La gestione di mobili ingombranti o scatoloni di oggetti, non è infatti per nulla semplice come si potrebbe pensare. Anche se un mobile, come un armadietto, sembra leggero e piccolo, di fatto non lo è per nulla e servono braccia forti per spostarlo ed esperienza per smontarlo, muoverlo, trasportarlo, farlo passare attraverso strette porte o finestre, oppure attraverso rampe ripide di scale.

È sufficiente un attimo per fare un danno all’immobile, ad una porta o al complemento d’arredo stesso. Inoltre gestire mobili ingombranti può non essere semplice, perché pesano e si rischia di fare male a se stessi o agli altri e a questo punto il danno economico è il meno: gli strappi muscolari e gli schiacciamenti sono purtroppo un rischio reale all’ordine del giorno.

A conti fatti pensando ai pericoli per la salute, per l’integrità dell’arredamento, per quella dell’immobile e il tempo perso, costa molto di meno affidarsi a una ditta di professionisti del settore. Questo vale sia per lo sgombero di un appartamento che per lo sgombero cantine, di uffici, di garage, per lo sgombero solai, negozi, box e quant’altro. Oltretutto in alcuni casi, quando si intende liberarsi della merce, alcune aziende effettuano lo sgombero gratuito, un grande vantaggio.

Sgomberi Milano: i vantaggi di rivolgersi ad un’azienda professionale

Comodità: Mentre gli addetti al trasloco o allo sgombero fanno fisicamente il trasloco, il cliente potrà rilassarsi e occuparsi di altro. Finalmente lo sgombero uffici, appartamenti, cantine, box, capannoni non sarà più uno stress.

Risparmio di tempo: Fare fare uno sgombero ad un team professionale permette di risolvere tutto in breve tempo. Il personale esperto infatti sa come si gestiscono gli arredi, anche quelli grandi, anche in spazi stretti e apparentemente impossibili. Grazie a strumenti professionali e alla pluriennale esperienza, un’azienda può portare tutto l’arredamento ed i beni da una casa ad un altra velocemente, in modo organizzato e puntuale.

Utilizzo di mezzi professionali: Per smontare, trasportare e gestire dei mobili, soprattutto se sono ingombranti o fragili, servono mezzi specifici che di norma solo i professionisti possiedono, come furgoni imbottiti, camioncini con rimorchio, piattaforme aeree etc. per i quali è necessaria anche una certa dimestichezza alla guida.

Sicurezza di cose e persone: Gestire dell’arredamento, trasportarlo fisicamente e con i mezzi, non è di certo un’attività che tutti possono fare senza problemi, perché servono competenze e strumenti/mezzi specifici. È proprio per questo che è bene rivolgersi ad una fitta di professionisti nel settore dello sgombero mobili capace di offrire mezzi e manodopera per operare in sicurezza.

Risparmio di denaro: Valutando, come anticipato, il costo di eventuali danni alle cose, all’immobile, alle persone è ovvio che può essere molto più conveniente in termini economici investire in un’azienda per sgomberi e traslochi.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!