Home Notizie locali Cava de’ Tirreni (SA). PRESENTATA L’INIZIATIVA CLEAN DAY

Cava de’ Tirreni (SA). PRESENTATA L’INIZIATIVA CLEAN DAY

Presentazione Clean Day a Cava de Tirreni
Presentazione Clean Day a Cava de Tirreni
Pubblicità
Condividi

Presentata questa mattina, mercoledì 23 novembre 2016, nell’Aula Magna del Liceo Classico Marco Galdi, l’iniziativa denominata “Clean day”, ossia la giornata della pulizia del colle di Sant’Adjutore (Montecastello). L’iniziativa, programmata per domenica 11 dicembre 2016, alle ore 10.00, è stata ideata dall’ex alunno del liceo classico Adriano Rescigno, con la collaborazione del circolo Legambiente Cava de’Tirreni, dell’associazione Uniti per l’Annunziata, il patrocinio del Comune ed in particolare dell’assessorato all’Ambiente retto da Nunzio Senatore.

La presentazione della giornata ecologica ha visto i saluti della Dirigente Scolastica del Liceo Classico, Ester Cherry e gli interventi del Vicesindaco e Assessore all’Ambiente Nunzio Senatore, del promotore Adriano Rescigno, del presidente del Circolo di Legambiente Cava de’Tirreni, Attilio Palumbo, del rappresentante dell’associazione “Uniti per l’Annunziata”, Salvatore Balestrino e della rappresentante d’istituto Concetta Scermino.

Pubblicità

” E’ una lodevole iniziativa – dichiara l’Assessore all’Ambiente Nunzio Senatore – che riguarda uno dei simboli della nostra città. Insieme ad Adriano abbiamo promosso questa iniziativa che oltre ad un valore simbolico, rappresenta un momento di aggregazione sociale e presa di coscienza dei problemi che affliggono il nostro territorio. E’ anche un modo per alimentare la coscienza ecologica a cui tengo tanto”.

L’invito a partecipare è stato esteso soprattutto agli alunni che, attraverso il loro operato, possono rendere un servizio alla cittadinanza e migliorare la qualità della vita.
“E’ fondamentale il gesto- dichiara Adriano Rescigno – perchè ragazzi come voi, possono dare lezioni agli incivili che sporcano le nostre bellezze naturali. Questa iniziativa è nata proprio da una mia passeggiata sul monte, dove ho trovato poco più di una discarica”.

Accorato è stato l’appello lanciato dalla Dirigente Scolastica Ester Cherry che ha sottolineato l’importanza di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato.
“Questa iniziativa – dichiara la Dirigente Scolastica Ester Cherry, è bella perchè unisce l’amore per l’ambiente al volontariato. Il volontariato non si deve sostituire agli enti, ma deve stimolare. Noi a Cava de’Tirreni abbiamo un buon sistema di raccolta dei rifiuti, ma ci sono delle aree più difficili”.

Durante la giornata è prevista la collaborazione degli Ispettori Ambientali, della Metellia Servizi e del Consorzio di Bacino Sa 2.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!