Home Spettacolo Carmen Consoli, rock al femminile con “L’abitudine di tornare Tour”

Carmen Consoli, rock al femminile con “L’abitudine di tornare Tour”

Carmen Consoli
Carmen Consoli
Pubblicità
Condividi

A distanza di 5 anni, Carmen Consoli torna attesissima dal vivo con ‘L’abitudine di tornare Tour’. Da sempre punto di forza della sua carriera artistica, che vanta il primato di prima artista italiana a calcare il grande palco dello Stadio Olimpico di Roma nel 2010, ma anche di un’esibizione come headliner a Central Park, i live di Carmen sono sempre marcati dalla sua verve di performer grintosa e passionale.

In continua sperimentazione ed evoluzione, Carmen in “L’abitudine di tornare tour” dà una veste ancora nuova a questo progetto con la grinta e l’energia di due donne a dettare la base ritmica che vede al basso Luciana Luccini e alla batteria Fiamma Cardani. Quote rosa si vedono anche nel reparto tecnico, con Camilla Ferrari al disegno luci, mentre la nuova formazione musicale si completa con Roberto Procaccini alle tastiere e Massimo Roccaforte alla chitarra.

Pubblicità

[easy_ad_inject_1]Un live ‘al femminile’ quindi per l’artista che, abbandonata l’atmosfera più intima dei teatri, ritorna nei grandi spazi dei palasport di tutta Italia con un concerto dai suoni coinvolgenti e venature di elettronica e rock a sottolineare la forza di uno spettacolo prorompente.

In studio con la sua nuova band per le prove, in questi giorni Carmen sta preparando una scaletta che vede, oltre a brani tratti dal suo ultimo successo discografico “L’abitudine di tornare”, canzoni del suo repertorio, pezzi che non suonava live da tempo e che ha reintrodotto nel concerto per la loro anima più rock; tra questi “Per niente stanca”, “Venere” e “Geisha”, “Besame Giuda”.

Il viaggio musicale di Carmen che approderà a Roma l’11 aprile al PalaLottomatica, a Milano il 13 aprile al Mediolanum Forum e proseguirà: il 14 aprile a Torino – Pala Alpitour, il 16 aprile a Modena – PalaPanini, il 18 aprile a Firenze – Nelson Mandela Forum, il 22 aprile a Jesolo – Pala Arrex, il 24 aprile a Rimini – 105 Stadium, il 27 aprile a Bari – PalaFlorio, il 28 aprile a Napoli – PalaPartenope, il 30 aprile a Acireale (Ct) – Palasport Tupparello.
MN ITALIA

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!