Home Tecnoscienze Brebemi: partitella a calcio per protesta. Video su Youtube cliccatissimo.

Brebemi: partitella a calcio per protesta. Video su Youtube cliccatissimo.

Pubblicità
Condividi
Traffico autostrade
Traffico autostrade

Una partita a calcio sulla Brebemi, l’autostrada fantasma inaugurata a luglio scorso che collega le tre grandi città lombarde, Milano, Brescia e Bergamo. Sessantadue chilometri di asfalto che avrebbe dovuto risolvere i problemi di traffico dell’A4 ma che di fatto è poco utilizzata e non presenta una stazione di servizio.
Una cattedrale nel deserto secondo molte associazioni del luogo, tanto poco utilizzata che tre ragazzi hanno pensato di protestare giocandoci a calcio e postando il video della partitella su Youtube.
Pochi minuti di passaggi di pallone per dimostrare che forse con i soldi spesi per l’A35 (così si chiama la Brebemi) sarebbero stati spesi meglio in servizi sociali e per i giovani.
Nel video, che ha raggiunto oltre quattromila visualizzazioni, si vedono i tre giovani con la maschera di “Arcimboldo” simbolo dell’expo si vedono i tre giovani in auto imboccare l’autostrada praticamente sgombra da traffico. I tre si fermano in una piazzola di emergenza scendono e scambiano vari passaggi di pallone. Nessuna macchina e nessun mezzo commerciale ha transitato in quei minuti.
E voi cosa ne pensate? Per chi volesse vedere il video lo trova qui.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!