Home Italia Alluvione Genova, Procura indaga per disastro colposo. Tavecchio sposta amichevole al Marassi

Alluvione Genova, Procura indaga per disastro colposo. Tavecchio sposta amichevole al Marassi

maltempo
Pubblicità
Condividi

maltempo
Maltempo

Dopo un’altra notte tranquilla e l’allerta meteo estesa dalla Protezione Civile fino a stasera a mezzanotte, un’altra tempesta, questa volta giudiziaria, potrebbe abbattersi contro dirigenti pubblici genovesi. La Procura di Genova ha aperto un fascicolo sulla recente alluvione e indaga per disastro colposo. I magistrati intendono indagare sulle opere realizzate e quelle non realizzate in ambito idraulico, verificare la manutenzione degli alvei e la catena di attività degli organi amministrativi. Si indaga inoltre sulla mancata allerta e sulla gestione dell’emergenza anche con riferimento al piano di Protezione civile del Comune.
Intanto per ora il Sindaco Doria non ha alcuna intenzione di dimettersi e ai giornalisti ha lesinato un veloce “Lavoriamo”.
E a lavorare per Genova è anche il presidente della FIGC Tavecchio che ha annunciato lo spostamento a Genova, allo stadio Marassi, della partita amichevole della nazionale di Conte prevista il 18 novembre prossimo contro l’Albania “Ci offriamo come strumento per la ricostruzione, per questo l’amichevole Italia-Albania del 18 novembre si giocherà a Genova” ha detto Tavecchio che ha aggiunto “Il calcio deve sempre essere sensibile di fronte a drammi che feriscono l’intero Paese. Siamo consci del ruolo sociale che abbiamo”.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!