Home Spettacolo AGRADO, E’ ‘BON TON’ IL NUOVO SINGOLO

AGRADO, E’ ‘BON TON’ IL NUOVO SINGOLO

Bon ton singolo - cover singolo
Bon ton singolo - cover singolo
Pubblicità
Condividi

Nel video protagonista la showgirl Justine Mattera

Milano, lì 01-06-2016 – A cinque anni dal cd di esordio, ‘Rumore Bianco’, pubblicato per l’etichetta indipendente milanese ‘Fermenti Vivi/Aereostella’, gli Agrado (www.agrado.it) tornano a far parlare.

Pubblicità

‘Bon Ton’ è il primo singolo di lancio del secondo album ‘Gulash’ prossimamente in uscita, brano che evidenzia i limiti della nostra società alla costante ricerca di perfezione estetica stereotipata che spesso non corrisponde o annulla la personalità.

Nella canzone si parla di botox e della leggerezza con cui se ne fa uso, che generano visi con caratteristiche troppo uguali, una sorta di maschera da indossare uguale per tutti. Per il video di questo singolo, raccontato come un microfilm, una madrina d’eccezione: Justine Mattera, la splendida showgirl che conserva una bellezza naturale. Il brano è disponibile in tutti gli stores digitali.

Il trio degli AGRADO nasce nel Settembre del 2005 nella periferia milanese con una formazione costituita da,Alessandro Massa alla chitarra, Omar Russo alla voce e al basso e Loris Rigamonti alla batteria.

AGRADO è il nome del personaggio colorato e controverso interpretato da Antonia San Juan nel film “Tutto su mia madre” di Pedro Almodovar. Il trio sceglie questo nome per rappresentare le molte sfaccettature di vita quotidiana apparentemente controverse e propone brani inediti di propria composizione, con sonorità che uniscono la tradizione anglosassone di band come The Smiths, Cure, Police, Radiohead, Coldplay, a quello di cantautori italiani come Lucio Battisti, Tiromancino, Pacifico e molti altri ancora.

E’ proprio la fusione di diverse influenze musicali a creare le canzoni e il sound unico della band. Ma il vero e proprio punto di forza degli AGRADO sta nella totale complicità che lega i tre ragazzi fin dai tempi delle scuole.

Col loro primo singolo – ‘Come la neve quando cade’, prodotto da Brando – hanno catturato l’interesse dei network italiani, e grazie a questo sono stati ospiti, tra l’altro, a ‘Casa Sanremo’.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!