Home Spettacolo A Valva (Salerno) torna “La Taratella”

A Valva (Salerno) torna “La Taratella”

La Manifestazione Gastronomica “La Taratella” è alla sua 21^ Edizione

Pubblicità
Condividi

Nei giorni 11-12-13 agosto 2017 avrà luogo a Valva (SA), dalle ore 20,30, presso le ex cantine S.M.O.M. (Sovrano Militare Ordine di Malta), la 21^ Edizione della Manifestazione Gastronomica “La Taratella”, abbinata alla “Mostra mercato dei prodotti agroalimentari locali e dell’artigianato”.

Lo scopo della Manifestazione, organizzata dalla Pro Loco “d’Ayala Valva”, è la degustazione del piatto tipico della gastronomia della tradizione valvese: “La Taratella”, una genuina pasta fresca preparata a mano al momento, proposta insieme ad altri prodotti tipici locali come il vino, i formaggi ed altro ancora che insieme arricchiscono l’offerta gastronomica.

Pubblicità

L’Evento, fin dalle sue prime edizioni, ha riscosso un consenso di pubblico sempre crescente, attirando migliaia di visitatori provenienti da varie città e turisti presenti nel territorio circostante.
È possibile anche visitare il rinomato Parco di Villa d’Ayala, la mostra fotografica “Terremoto del 1980” e il “Mercatino delle Idee” con visita agli stand di commercio equo e solidale – artigianato locale – agricoltura biologica, biodinamica e a kmzero.

Ora la Manifestazione “La Taratella” è giunta alla ventunesima edizione, beneficiando sempre del patrocinio: della Regione Campania, della Provincia di Salerno, dell’E.P.T. di Salerno, del Sovrano Militare Ordine di Malta, dell’U.N.P.L.I. Salerno, della Comunità Montana dell’Alto e Medio Sele, del Comune di Valva.

La Pro Loco di Valva, ha tra i suoi obiettivi: la promozione, la tutela e la valorizzazione delle cose di interesse artistico e storico; la tutela e la valorizzazione della natura e dell’ambiente; la promozione dei prodotti tipici della gastronomia locale e dei prodotti dell’agricoltura e dell’artigianato.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!